top of page
escape%20room_edited.png

anche ON LINE

anche  in DAD

THE IMPOSSIBLE SCHOOL (8-14 anni)

​

Mister Max Party nel 2017 in collaborazione con The Impossible Society realizza la prima escape room seriale dal vivo con format kids e format school. Il format school è un' esperienza alternativa di apprendimento attraverso un gioco interattivo ad enigmi che oltre a trasmettere conoscenze disciplinari favorisce anche competenze sociali, comunicative e cognitive.

​

Il format school è adatto per gruppi di bambini omogenei da 8 a 14 anni e gli enigmi sono appositamente studiati in base alla fascia d’età coinvolta. La durata è di circa 90 minuti.

Gli enigmi, su richiesta, possono essere anche adattati o costruiti in base al programma scolastico.

​

I ragazzi in genere vengono accolti DAL VIVO nelle stanze dell’Impossible Society a Milano e affrontano “la missione” dal vivo. Nel 2020 è stata messa a punto la modalità ON LINE in streaming che consente di coinvolgere scuole da tutta Europa (con possibilità di gestione in Italiano e in Inglese). Il collegamento on line può essere con la classe o attraverso collegamenti diretti in caso di DAD.

​

ESCAPE ROOM SERIALI come PROGETTO DI APPRENDIMENTO  (8-14 anni)

​

L'escape room è un metodo di apprendimento innovativo che può essere utilizzato durante tutto l'anno con appuntamenti seriali. In tal caso il progetto va pianificato in anticipo con il corpo insegnanti in base al programma scolastico e necessita di una fase di studio per la realizzazione.

​

ESCAPE ROOM LAB (12-19 anni)

​

La realizzazione di una escape room può essere un laboratorio: i ragazzi dovranno  lavorare in gruppo e attingere alle loro conoscenze e alla creatività per realizzare la loro prima escape room. Occorre inventare una storia, i personaggi, gli antefatti e produrre quindi materiali ed enigmi che sblocchino "le chiavi" per andare avanti e scappare dalla stanza come conclusione della storia. 

bottom of page